Domanda n.1
Qual’è il cambiamento più evidente che avete notato nel vostro vivere il femminile, sia in rapporto a voi stesse che alle altre donne?
Giusy F.
Per quanto riguarda la mia esperienza e’ stata immediata: un risveglio profondo e consapevole del mio femminile. Una vera pacificazione. Il forte sentire interiore che come come un fil rouge mi tiene legata sia alle compagne del cerchio che alle nostre antenate durante la pratica, mi fa vivere in una non più solitudine. Forza e consapevolezza in se é nel porsi nel mondo ed una empatia fortissima con i nuovi incontri che stanno arrivando di donne sullo stesso percorso. Tutto questo mi porta al raggiungimento di una preziosa stabilità emotiva.
- Francesca G.
Dalla mia esperienza posso riportare quello che è avvenuto in me come processo intimo e personale.
C’ è stato un avvicinamento al mio Essere femminile, si è creata come una nuova complicità una riscoperta e un maggior senso di familiarità ed appartenenza al mio lato femminile. Il percorso ha lavorato nel profondo, scendendo poco alla volta strato dopo strato. Rispetto alla collettività di certo l’energia femminile del cerchio delle compagne che con me hanno affrontato il percorso si è sentito e ci accompagna tuttora. Io personalmente ho rinnovato la mia visione del legame matriarcale ereditario all’interno della mia famiglia allargata e a ritroso nelle mie antenate anche se è un percorso di scoperta che sento ancora embrionale e si dovrà ulteriormente sviluppare nel tempo.
- Monica P.
Per me è ed è stata un’esperienza profonda che mi ha messo in contatto con il mio corpo, con la Terra e con le mie emozioni inconsce. Mi ha dato delle intuizioni che mi hanno portato ad iniziare dei percorsi che non avrei intrapreso prima. Ho sentito la coralità delle donne del gruppo, anche se non le conosco personalmente, sento di conoscerle da sempre.
- Jessica M.
Il mio sguardo si è ampliato il fuori e il dentro sono un eco della stessa cosa e questa connessione ha messo in evidenza l'unicità del mio essere donna. Ho dato più attenzione alla mia ciclicità coltivando gentilezza e ho arricchito il mio vocabolario immaginario permettendo al mio corpo di trasformarsi, rigenerarsi , nutrirsi e volare.
- Agnese T
Da un lato sento una grande gratitudine e meraviglia per il femminile dentro di me e dentro ciascuna donna, ne riconosco le infinite possibilità creative, sensibilità, intuizioni, sensualità, connessione con antichi saperi... Dall'altro lato sento di essere circondata da meravigliose donne come me alla ricerca e in cammino, ne sento la vicinanza, l'unione, mi sento parte di loro e sento che loro sono parte di me... e mentre scrivo mi commuovo perchè è bellissimo, perchè non mi sento più sola ma parte di un tutto in un infinito e amorevole movimento.
- Angela P.
Ho trovato maggiore sorellanza.
- Sara C. (Secondo anno)